Pubblicità Purina: Il vostro cane vi dirà se gli piace questo spot
[immyt vidi=”vSAnmOKs4dY”]
Potrebbe essere uno degli eventi più significativi della storia della pubblicità, oppure un pesce d’aprile molto anticipato.
Quello che vedete è uno spot di cibi per cani della Bakers (gruppo Purina) già andato in onda in Inghilterra nel 2011.
Questa sera però verrà riproposto in edizione speciale da Itv1 . Infatti lo spot sarà indirizzato direttamente ai fruitori del prodotto, i cani attraverso suoni ad alta frequenza che l’orecchio umano non può sentire, ma i fedeli quattrozampe sì.
Da vedere se oltre a sentirli li capiranno e li gradiranno .
E se i cani saranno convinti della bontà di questo prodotto ci saranno comunque grandi problemi di comunicazione con il loro padrone per fargli compilare una corretta lista della spesa.
A me sembra una provocazione, ma non è escluso che i pubblicitari siano tanto infatuati della loro idea da inserire veramente gli ultrasuoni nel video .
Il video originale che andrà in onda questa sera, con tanto di avvertimento sulla presenza degli ultrasuoni, può essere visto sul sito ufficiale Bakers .
Il messaggio pubblicitario è una parodia di un minuto del film “The Italian Job”.
Se anche i cani non ascolteranno il messaggio comunque il battage pubblicitario è già avviato, con il viral marketing in azione .