Pubblicità Zalando: La passione femminile per le scarpe
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Sinceramente ne conosco di donne così .
Anzi visto che almeno il 90% delle donne della mia famiglia mostra simili deviazioni da shopping compulsivo e che il restante 10% non ha ancora 2 anni di età, forse posso azzardarmi a dire che le donne in generale hanno un problema con la voglia irrefrenabile di acquistare, specialmente vestiti, borse e scarpe.
Zalando ha già giocato su questo tema nei suoi precedenti spot, ma qua le urla di piacere alla visione di un nuovo acquisto è portato maggiormente nel surreale.
Il tema del nuovo spot è una rapina in banca decisamente fuori dalle righe e tra l’altro la location è la stessa utilizzata da Francis Ford Coppola per uno dei suoi film.
Le signore non sembrano affatto turbate dalla situazione. Forse sono estremamente coraggiose, forse sanno che stare buone e defilate in certe situazioni è la cosa meno rischiosa, forse hanno la testa altrove.
Non si capisce bene perchè la clientela della banca è tutta femminile (mentre vediamo un cassiere maschio sullo sfondo), ma quegli stupidi dei rapinatori non avrebbero dovuto sottovalutare la grinta, la coesione e l’unità di intenti che solo un gruppo di donne può tirare fuori inaspettatamente per un motivo del tutto vanitoso.
Anche se su Zalando si posso trovare scarpe ed altri articoli maschili, nei suoi spot l’azienda tedesca punta sempre solo sul target femminile, ed anzi fa fare figure meschine agli uomini.
Eppure le indagini di mercato dimostrano che a differenza degli acquisti tradizionali, sono gli uomini a guidare la classifica per il maggior numero di acquisti online. Ma probabilmente questo è vero per gli acquisti tecnologici o di servizi, mentre il commercio per articoli di moda ed accessori è prettamente femminile.
Per maggiorni informazioni sul negozio on line Zalando si può leggere la recensione su risparmiainrete.it: Con Zalando compri senza costi aggiuntivi
Lo spot mi hai incuriosita, infatti sono andata a vedere il sito!
Questa è la miglior prova del successo di uno spot