Pubblicità TIM and Pick1

Rating 3.00 out of 5


TIM
La pubblicità è molto importante per tutte le aziende.

Più sale l’importanza dell’azienda e più crescono gli investimenti pubblicitari e nessuno può permettersi di spendere soldi invano.
Ogni campagna pubblicitaria è studiata per ottenere un risultato concreto sul target di riferimento.
TIM, certamente molto attiva negli spot pubblicitari, ha avviato una campagna con Pick1, una startup italiana che si occupa di raccogliere informazioni sui gusti dei naviganti, per conoscere meglio le abitudini di chi vede i suoi spot ed utilizzare questa conoscenza per i suoi futuri video .
Niente intromissioni nella nostra privacy o richieste dati noiose, ma una piccola app facebook che pone agli utenti, che volontariamente vogliono sottoporsi al sondaggio, solo due semplici domande.

Collegandosi alla pagina facebook ParlaciDiTe ci vengono proposte questi due quesiti:
#1 Oltre ad essere con noi su Internet, cos’altro stai facendo in questo momento? Ma soprattutto quali media stai
utilizzando?
#2 Ti capita mai di commentare il programma o la trasmissione radio sui social network?

In base alle risposte date, ci viene data la possibilità di specificare su quali social network si diffondono le proprie opinioni.

Io, personalmente, faccio solo una cosa per volta. Quando ho accesso ad internet (praticamente in ogni ora del giorno) non ascolto la radio e la mia tv è rigorosamente spenta.
Naturalmente, invece, mi capita spesso di parlare in internet di ciò che vedo in televisione, visto che la pubblicità televisiva è proprio l’argomento di questo blog, e ne discuto anche su Facebook, twitter e Google+.
Rispondendo a queste semplici due domande ho potuto scaricare una simpatica suoneria per cellulari interpretata da Marco Marzocca, nella versione del notaio “è impossibile, non è possibile, è possibile” anche troppo bella per il poco tempo che ho impiegato a rispondere al sondaggio.
Vi invito a partecipare al sondaggio di TIM e magari a condividere sulla vostra bacheca facebook il risultato. Può venirne fuori una discussione interessante. Quanto siamo attenti alle decine di pubblicità che vediamo ogni giorno?

Articolo sponsorizzato

Pubblicità TIM and Pick1 ultima modifica: 2013-01-18T16:59:24+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.