Una famiglia Full Optional

Rating 3.00 out of 5

Un padre che si sente ancora giovane e che cerca escamotage di ogni tipo pur di risparmiare sull’auto della moglie, una madre molto esigente, una figlia desiderosa di avere la sua prima macchina, un figlio super tecnologico: sono questi gli ingredienti di“Una famiglia Full Optional”, la nuova web series firmata automobile.it , sito di annunci di auto usate, disponibile in esclusiva al link https://www.automobile.it/famiglia-full-optional e sulla pagina Facebook di Automobile.it.

Grazie al taglio ironico e alla scelta di temi in cui ognuno può ritrovare le dinamiche familiari che conosce bene, la web series, realizzata dalla media company SHADO, mostra la vita quotidiana di una tipica famiglia italiana alla ricerca dell’automobile  adatta alle diverse esigenze di ogni membro.

Giocando su alcuni stereotipi familiari, la moglie esigente e il marito che cerca di accontentarla in tutti i modi senza tuttavia venir meno ad alcuni“principi”, la figlia, fashion victim dichiarata che è attenta soprattutto all’estetica, e il fratello che si lamenta, la serie racconta il modo in cui si arriva alla scelta della giusta automobile all’interno di una famiglia: tutti, nonostante piccole discordie e dissapori, si aiutano per orientaremeglio la scelta degli altri componenti.

Tra espedienti narrativi che ricalcano la realtà e l’uso di divertenti luoghi comuni, il video fornisce uno spaccato divertente sulla quotidianità di una famiglia e sul difficile momento in cui si sceglie e si acquista un’automobile. Con questa strategia narrativa, automobile.it vuole comunicare a target di riferimento diversi la semplicità di trovare l’auto giusta con pochi click e comodamente da casa.

Se si guardano le dinamiche interne alla famiglia, infatti, si scopre come siano spesso proprio i più giovani, i cosidetti “millennials”, a dare consigli agli adulti e a comportarsi in maniera più riflessiva quando si tratta di scegliere quale automobile comprare.

La web series è composta da quattro puntate che andranno online nel corso del 2018 con uscite trimestrali. Oltre
alla serie, automobile.it e SHADO hanno realizzato diversi contenuti di edutainment, disponibili sul sito di Automobile.it, con protagonisti i membri della famiglia con l’obiettivo di dare consigli e suggerimenti aivari target di riferimento.

 

Una famiglia Full Optional ultima modifica: 2018-05-09T19:13:44+02:00 da blp.admin

About blp.admin

Leggi tutti i miei articoli su Blogs da seguire

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.