Pubblicità Pavesini: L’allenamento intenso di Federica Pellegrini

Rating 3.00 out of 5

Uno spot tutto giocato sull’ambiguità e sulla grande notorietà di Federica Pellegrini, che ha riacceso in tutti gli italiani la passione per il nuoto.

Lo abbiamo già visto nelle immagini in diretta dei mondiali di nuoto come le telecamere indugiano sul corpo di Federica per trasmettere la sua concentrazione, determinazione e tensione, ma anche le sue paure di cui ci ha messo a conoscenza e la sua bellezza di cui tutti siamo consapevoli.

La Pellegrini ha ottenuto ai mondiali di nuoto di Shanghai 2 medaglie d’oro nei 200 e 400 metri stile libero, un bis dei successi già ottenuti che l’hanno consacrata nell’olimpo dei campioni, ma di cui non aveva certo bisogno per rafforzare la sua immagine, già ai massimi livelli.

E un testimonial così non poteva sfuggire alla pubblicità.



speedo piccolo

Ma se in vasca Federica è sinonimo di forza e potenza la sua immagine viene accostata ad un prodotto che da sempre viene presentato per la sua leggerezza.

Se l’arco descritto dal suo braccio durante lo stile libero denota muscoli allenati e robusti,  e le gambe rapidità e sincronia, nello spot gli stessi arti sono armi di seduzione e dimostrazione di bellezza.

Lo spot parte da gesti consueti che abbiamo visto decine di volte per trasformarli in qualcosa di diverso e per darci un’altra immagine della ragazza, al di fuori del suo ambito professionale.

Non è il primo spot di Federica per i pavesini, ma questo video mi sembra che sfrutti meglio la notorietà e la collocazione sportiva del personaggio e giochi un po’ a trasformare la sua immagine in qualcosa di diverso e più quotidiano, come abbiamo già visto fare in altri spot con Francesco Totti per Vodafone e la campionessa di scherma Valentina Vezzali per Ferrero.

Sono sicuro che Federica con questo spot ha aumentato il suo già gran numero di tifosi.



ATTREZZI E ACCESSORI FITNESS 300X250

Pubblicità Pavesini: L’allenamento intenso di Federica Pellegrini ultima modifica: 2011-07-29T15:57:17+00:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Hai visto lo spot ? Ti Piace ? Lascia un commento