Pubblicità Nivea: Salviamo Seedorf e affondiamo lo spot Nivea

Rating 1.67 out of 5

[immyt vidi=”p9jj_xDyNxY”]
Per la serie il peggio della pubblicità ecco il nuovo spot Nivea for Men.

E non sto parlando delle numeroso proteste perchè questo spot è ritenuto sessista, ma perchè è proprio brutto da vedere e da sentire.

Evidentemente va in onda solo per ragioni di sponsorizzazione reciproca fra il Milan e la Nivea, perchè altrimenti questo spot non sarebbe mai andato in onda. Un po’ di ore perse, la pellicola da buttare, ma la perdita sarebbe stata senz’altro inferiore a quelle che può causare la messa in onda di questa pubblicità.

E’ la pubblicità più orribile che ho visto da quando ho creato questo blog.

Soffermiamoci un attimo sulle ragioni di chi definisce questo spot sessista (e sono molti se provate a fare un giro su internet), per la frase di Seedorf.

Se ascoltiamo lo spot senza guardare le immagini, sentiamo un dialogo che se anche un po’ forzato usa termini sportivi e calcistici. Non c’è riferimento al sesso.

Se guardiamo ed ascoltiamo ecco che le stesse frasi diventano ambigue perchè associate alle immagini che si vedono sul televisore.

Da questo traiano 3 conclusioni:


  1. che Seedorf è additato ingiustamente: recita quel che gli hanno detto di recitare
  2. che la malizia sta in chi guarda lo spot più che in chi lo realizza perchè per associazione di idee arriva a quello che non è stato detto;
  3. che lo spot gioca malamente sul doppio senso, male, in modo inopportuno e con scelta delle parole sbagliate, ma non è volgare.

Lo spot è solo ed unicamente brutto.

Allegri non ci fa una bella figura, si intuisce solo quello che dice. Se questo è il massimo della chiarezza che è riuscito a tirare fuori si capiscono le molte incomprensioni nello spogliatoio del Milan con qualche giocatore straniero.

Nesta sembra un bimbo che canzona la maestra. Fa i sorrisini nascosti, non si trattiene, ride.

D’altra parte il prodotto è rivolto agli uomini ed i pubblicitari hanno pensato che per vendere una crema agli uomini bastasse fare dei doppiosenso sul sesso, parlare di calcio e mostrare campioni di una grande squadra.

Pubblicità Nivea: Salviamo Seedorf e affondiamo lo spot Nivea ultima modifica: 2010-12-04T16:03:09+01:00 da Salvatore-Admin

About Salvatore-Admin

Divido la mia vita in blog, dove informo i miei lettori e vengo informato dai miei lettori. Scrivo ciò che conosco, leggo quel che voglio conoscere. Leggi tutti i miei articoli su Blog da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.