Pubblicità William Hill: Quando si fanno le cose in grande
[immyt vidi=”jqNZHf7XFlk”]
In soli 20 secondi si possono racchiudere grandi cose, come dimostra questo spot .
Veramente ben fatto questo video per pubblicizzare il lancio di William Hill Casino .it, spettacolare e semplice allo stesso tempo.
Per sottolineare che si è un’autorità del mondo delle scommesse (come vediamo in fondo al video William Hill è in attività dal 1934) e quindi più grandi e più importanti di altri metaforicamente viene ingigantito il simbolo principe del gioco d’azzardo: la roulette .
E la più grande roulette in Italia non poteva che essere contenuta in un altro simbolo che rappresenta la grandiosità dell’antico impero romano : il colosseo.
L’incipit del video fa pensare ad altri argomenti: un uomo importante scende dalla sua lussuosa auto per salire in elicottero. Sarà un importante uomo d’affari ?
L’elicottero si dirige verso un colosseo attorniato da quelle che sembrano squadre di pronto intervento. Sarà un esperto in situazioni di crisi ?
Poi si rivela la roulette ed il nostro uomo diventa il croupier che lancia una pallina fuori misura in una gigantesca roulette.
Anche la realizzazione tecnica è ben fatta con un ottimo lavoro di computer grafica che rende credibile l’installazione della ruota all’interno del monumento.
Abbiamo già visto spot di casinò online e giochi di slot, ma erano molto tecnici, con inquadrature dei tavoli da gioco e dei giocatori impegnati al tavolo del poker. Questo spot della William Hill è molto più televisivo, in linea con la tendenza che vuole catturare l’attenzione dello spettatore più che parlare direttamente del prodotto, che viene rivelato solo alla fine.